Text Link
17/6/2021

T(h)ree of Life: la cocktail list per l’estate 2021!

Al Bar celebriamo questa estate di rinascita con T(h)ree of Life, la nuova lista cocktail del nostro creative mixologist Oscar Quagliarini, disponibile da giovedì 17 giugno 2021 nel nostro locale nella Food Hall di Rinascente Milano Piazza Duomo.


La nuova lista si ispira all’albero della vita, la sorgente da cui ha origine ogni essere vivente: un insieme di nove elementi complementari, ognuno declinato in un cocktail esclusivo. Dagli elementi che aiutano la crescita e lo sviluppo dell’albero, come aria, acqua, terra e fuoco (il sole), fino agli elementi che lo compongono: un tronco solido, sostenuto da radici profonde, foglie rigogliose, fiori profumati e frutti colorati.


In questa carta, Oscar ci regala anche un’ulteriore lettura a questo momento di rinascita, consigliandoci di riscoprire cosa realmente conta e ci dà equilibrio. E lo fa, realizzando ogni cocktail con soli 3 ingredienti.


3, il numero perfetto, simbolo proprio di equilibrio e di essenzialità.

Un equilibrio di ingredienti che riunisce in ogni cocktail profumi e sapori unici, tutti da scoprire sorso dopo sorso.


Ecco alcune anticipazioni (3, ovviamente) della nostra nuova lista creata da Oscar Quagliarini!


In Terra, le note profumate delle Rose si combinano alla freschezza del Mandarino e al tocco croccante delle Mandorle, per un drink delicato e dissetante da assaporare lentamente.  


Chi ama il sapore intenso e leggermente affumicato del Whisky torbato, deve assolutamente provare Fuoco, con Laphroaig 10 anni, Succo di Melagrana e Bitter alla Rosa Nera.


Se invece preferite un cocktail dal carattere deciso, dovete assolutamente provare Foglie, che unisce l’aroma ricercato del Gin infuso al Buchu, il Verjus e le Gocce di Liquirizia.


Vi abbiamo incuriosito?

Allora vi aspettiamo al più presto al Bar Milano per scoprire tutti i 9 drink di T(h)ree of Life by Oscar Quagliarini e trovare così il vostro drink per l’estate 2021!

Leggi anche