Text Link
13/6/2019

Emporium by Oscar Quagliarini

Al Bar di Milano è arrivata la nuova ed esclusiva Cocktail List firmata da Oscar Quagliarini, bartender di fama internazionale che negli ultimi anni ha realizzato numerose collaborazioni in Italia e all’estero. Appassionato di profumeria ed erboristeria, Oscar è oggi il nostro Creative Mixologist e porta al Bar Milano la sua abilità nel creare cocktail esclusivi, con ingredienti ricercati e abbinamenti inediti.


La nuova Cocktail List segue l’idea di un originale percorso di shopping in un negozio contemporaneo, con cocktail ispirati a capi di abbigliamento, stili e tendenze: da qui il nome Emporium by Oscar Quagliarini.


Un insieme di proposte eterogenee che racchiudono l’essenza di elementi iconici come t-shirt, abiti da uomo, oggetti di design e scarpe col tacco: una selezione che spazia dall’informale al ricercato, per regalare a ogni nostro cliente un’esperienza in linea con i propri gusti.


Ecco alcune anticipazioni di Emporium!


Per gli amanti delle Sneakers, Oscar ha ideato il Mary the Ghost con Acqua di Pomodoro Merinda PachinEat, Vodka, Bitter allo Yuzu e Polvere di Pomodoro: un Bloody Mary leggero e dissetante grazie all’utilizzo di Acqua di Pomodoro e con i sentori agrumati dello Yuzu.


L’uomo informale che preferisce indossare Tees può gustare il Pre-Fidia con Q Vermouth Bianco, Perfidie Liqueur, Mezcal e Soda: un pre dinner con note lievi affumicate e un amaricante complesso, eccellente ma non per tutti.


Mentre per le donne che non possono fare a meno degli High Heels, la scelta perfetta è il Lune d’Abricot con Champagne, Bitter all’Yang Ylang e Spuma di Lune d’Abricot: un cocktail in cui le Albicocche dalla Francia anticipano una rinfrescante coppa di Champagne.


I Toys riuniscono invece la proposta di cocktail analcolici, tra cui il Garden Passion con Maracuja, Ginger Ale, Lime e Sciroppo di Bosco: un cocktail fresco in cui gli aromi del bosco incontrano i tropici della Maracuja.


Emporium by Oscar Quagliarini è un percorso creativo che racchiude tante nuove proposte  da gustare all’aperitivo o in abbinamento ai tuoi piatti preferiti, godendo della vista più bella di Milano.


Ti aspettiamo per scoprire il tuo nuovo drink preferito!

Leggi anche