Text Link
27/1/2023

Grimorium, la nuova lista cocktail di Oscar Quagliarini

Tremate, tremate, le streghe son tornate… e si sono fermate al Bar.

Quante volte abbiamo desiderato di svegliarci una mattina qualsiasi e trovare una borsa piena di soldi accanto al letto? E quanto spesso vorremmo che quel lontano amore tornasse da noi? Con un sorso di uno dei nostri nuovi cocktail ogni desiderio potrebbe diventare realtà.


Dal 26 gennaio 2023, nei nostri due locali milanesi, il nuovissimo Il Bar in Via Mercato e lo storico Il Bar in Piazza Duomo sulla terrazza di Rinascente, arriva Grimorium, la nuova lista cocktail del nostro creative mixologist Oscar Quagliarini: otto creazioni originali per un viaggio alla scoperta dei poteri arcani della magia verde, in cui le piante sono in grado di compiere prodigiosi incantesimi.


Ecco qualche anticipazione sulle miscelazioni (o pozioni) protagoniste di Grimorium!

Grimorium by Oscar Quagliarini - Cocktail Sinapsi


Gin Infuso alle Noci, il frutto dell’albero più sacro alle streghe, incontra il Campari aromatizzato al Carciofo, il Bitter al Gelsomino e una Mousse di Vermouth Rosso, per una miscela in grado di rendere invincibile il vostro intelletto: ecco a voi Sinapsi.

Grimorium by Oscar Quagliarini - Cocktail Onniscienza


Se cercate l’antica saggezza, allora è il caso di ordinare Onniscienza: un solo sorso di questa avvolgente pozione a base di Assenzio, Acqua Sciroppata al Cetriolo e Bitter al Cedro Verde dà accesso alle acque ancora inesplorate del sapere.

Grimorium by Oscar Quagliarini - Cocktail Eclissi


Una Sfera Fumée è la Luna Nera che si immerge in una miscela di Vodka, Vermouth Bianco, Bitter al Bergamotto e Sesamo Nero, seme della lussuria e del piacere edonistico. E così, come un sipario che allontana due amanti dal mondo terreno, la Luna disperde la sua oscurità e dà vita a Eclissi.


Pronto a realizzare i tuoi desideri più arcani?

Prenota ora a Il Bar in Via Mercato o a Il Bar in Piazza Duomo e dà inizio alla magia.

Leggi anche