Text Link
26/1/2023

Il Bar in Via Mercato: nuova apertura a Milano

Da giovedì 26 gennaio 2023, una nuova stella brilla nel panorama della mixology milanese e lo fa nello splendido quartiere di Brera: apre le sue porte Il Bar in Via Mercato, cocktail bar e fast casual restaurant che continua il viaggio del brand, iniziato nel 2007 sulla terrazza di Rinascente Milano Piazza Duomo. 


Un design minimalista e contemporaneo che si inserisce all’interno delle architetture storiche del quartiere meneghino dell’arte e che fa da casa a classici della mixology, cocktail originali e a una proposta food dal sapore internazionale, ma che strizza sempre un occhio alla tradizione.


Emblema di questo nuovo capitolo della nostra storia è sicuramente Grimorium, la lista cocktail che si aggiunge a quella delle proposte classiche della miscelazione, ideata dal creative mixologist Oscar Quagliarini, e ispirata alle antiche ricette degli alchimisti e al potere magico delle piante. Otto ricette che raccontano da un lato lo slancio innovativo che caratterizza il nuovo locale, e, dall’altro, la sua semplicità, suggerita dai pochi ingredienti di cui si compongono le miscelazioni.


Ad accompagnare la proposta drink, un’offerta food variegata, internazionale e con ingredienti di altissima qualità, pronti a stupirvi in ogni momento della giornata.


Il menù lunch va da classici intramontabili come il Club Sandwich e la nostra versione speciale dell’Insalata Waldorf, a sfiziosi piatti dal twist contemporaneo, come i Calamaretti ai Gamberi con Crema di Zucca, Salsa Bisque, Semi di Zucca e Olive Taggiasche, e i Tortelloni Verdi Freschi di Branzi e Polenta Taragna, con Polenta Croccante allo Zafferano, Salsa di Gorgonzola DOP e Pomodori Datterini Confit. 


Il menù dinner propone le Tapas, ideali da condividere e stuzzicare durante l’aperitivo, sorseggiando un Americano o abbinate a una delle pozioni incantate di Grimorium: dai Gyoza di Verdure alla Piastra al Mini Chianina Burger, fino all’inossidabile Fish and Chips. Impossibile, a questo punto, non continuare la cena con i nostri Tagliolini con Caviale Italiano e chiudere in bellezza con una Tarte Tatin alle Mele o una Cheesecake al Caramello Salato.


Vieni a scoprire il tuo nuovo posto del cuore, nel cuore di Brera: PRENOTA ORA!

Leggi anche